Rosita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gloria74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niciapa @ 22/9/2009, 08:57)
    Ho la netta sensazione che sia passato un rinoceronte....

    ma era unicorno o bicorno? E poi era asiatico o africano?
    Può darsi che i rinoceronti erao due allora, uno con un corno e l'altro bicorne.
    Però si può supporrre che i rinoceronti potevano essere quattro,
    due asiatici con un corno ed un bicorne,
    ed altri due africani sempre con un corno ed un bicorne.

    Però di zampe mi sembra di averne viste trentadue....

    :wacko: imageimage :blink: imageimageimageimage :o: Posso chiederti a cosa ti riferisci nico???? :unsure:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma il cielo è sempre più blu

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +2
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Si certo Gloria vengo a spiegarti il motivo per cui ho scritto quelle frasi...

    dunque devi sapere che....

    ciò che distingue le lingue neospagnole tra loro e i loro idiomi dagli altri gruppi linguistici come i gruppi di lingue austriache e neoaustriache o asburgiche come pure dai gruppi esperantista, elvetico, monegasco, svizzero, andorrano, oppure ancora dai gruppi di lingue diplomatiche e tecniche, ciò che le distingue dico, è la loro rassomiglianza impressionante, la quale fa sì che a mala pena possano essere distinte l’una dall’altra, parlo delle lingue neospagnole tra loro, le quali ad ogni modo si può pervenire a distinguere mercé i loro caratteri distintivi, prova assolutamente irrefutabile della straordinaria rassomiglianza che rende incontestabile la loro origine comune, e che, al contempo le differenzia profondamente, in virtù di quei tratti distintividi cui ho parlato....

    spero che adesso sia più chiaro il concetto? :)
     
    .
  3. spendispandieffendi
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si penso di aver capito...
    ma la spiegazione potrebbe essere anche....

    questi fermenti di dissoluzione non dico iconoclastici ma proiettati verso nuove tentazioni ipertrofiche che mi riportano parimenti in un nuovo pragmatico universale e nuove dimensioni tutt'ancora da scoprire...

    ho capito :P ??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ma il cielo è sempre più blu

    Group
    Member
    Posts
    282
    Reputation
    +2
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    ohhhhhh... finalmente!!!!

    Grandeeeee :D :D :D
     
    .
  5. DistruzionedelTesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rosita.. Cogli la mia rosa d'amore e Al compleanno della zia Rosina.. Tre titoli che includono parole formate da Rosa.. Il titolo dell'album: Mio fratello è figlio unico... Coincidenze?

    Secondo me.. La droga non c'entra nulla.. Lasciamo perdere insulse fiction mandate in onda solo per infangare la sua gloria.. Il significato per me è ben chiaro.. Ma ovviamente non poteva dirlo alla nazione con un testo chiaro e limpido.. Non era il suo stile.. Rosita è un messaggio da decifrare... Solo un genio può fare una cosa del genere.... Con tanta leggerezza...
     
    .
  6. Emmanuele99
        Like  
     
    .

    User deleted


    La solita storiella della massoneria... io non lo so... so solo che ufficialmente per me il delitto l'hanno commesso quei cinque ospedali bastardi...
     
    .
  7. GuidoP
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niciapa @ 14/3/2008, 13:10) 
    E' un pò che ascolto e riascolto "Rosita",
    ma non riesco a trovarne una chiave di lettura, mi spiego:

    "Rosita" è un donna ideale o rappresenta qualcos'altro?(vestita di bianco= immagine positiva?)

    Se è una donna ideale positiva perchè canta con una melodia come dire amara, è una mia impressione?


    Per capire questa canzone basta leggersi il passero e la rosa di Oscar Wilde...
    La rosita che ha trovato per certo non è una donna ma la filosofia che sposavano gli autori Inglesi o quella che cantava anche De Andrè in tre rose, bocca di rosa etc..
     
    .
  8. Emmanuele99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuidoP @ 23/5/2013, 14:35) 
    CITAZIONE (niciapa @ 14/3/2008, 13:10) 
    E' un pò che ascolto e riascolto "Rosita",
    ma non riesco a trovarne una chiave di lettura, mi spiego:

    "Rosita" è un donna ideale o rappresenta qualcos'altro?(vestita di bianco= immagine positiva?)

    Se è una donna ideale positiva perchè canta con una melodia come dire amara, è una mia impressione?

    Per capire questa canzone basta leggersi il passero e la rosa di Oscar Wilde...
    La rosita che ha trovato per certo non è una donna ma la filosofia che sposavano gli autori Inglesi o quella che cantava anche De Andrè in tre rose, bocca di rosa etc..

    :blink: In che modo???
     
    .
  9. Paolo44
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se invece si riferisse alla cocaina?
     
    .
  10. motoRino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rosita fa riferimento all'organizzazione massonica dell'Ordine della Rosa Rossa
     
    .
  11. AdrianoMeis1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi rendo conto di rispondere con molti anni di ritardo...
    ma voglio dirvi una cosa molto importante:
    cercate di andare oltre l'apparenza... e se vi dicessi che rino gaetano non ha mai parlato d'amore nei suoi componimenti? essi sono un mix perfetto di genialità, poesia, cultura...
    in Rosita, nella fattispecie, il genio di Crotone si riferisce alla MASSONERIA, come del resto tutto l'album 'mio fratello è figlio unico' (che sta proprio a significare 'io non ho più fratelli')... Non a caso, in massoneria si parla di fratelli, giusto?
    Spero che questa sia la chiave di lettura ceh dia inizio per voi ad un'altra interpretazione di rino gaetano.
    se volete saperne di più, leggete ciò che scrive Bruno mautone
     
    .
  12. Laura Pozzetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me il protagonista è un Gigolò e Daniela è una riccona che lo paga per fare sesso. Infatti si fa riferimento al lavoro in casa, all'aspirazione ad evere tanti soldi, al rientrare in se stessi e riflettere sul senso di tutto ecc... E Rosita - vestita di bianco e quindi forse sposa - rappresenta invece l'amore che lui ha perso.

    Che ne dite?
    Laura
     
    .
  13. genni88
        Like  
     
    .

    User deleted


    il pezzo non parla n'è d'amore n'è di donne ma di massoneria, specificamente dei rosacroce, infatti ci sono altri 2 pezzi che parlano dei rosacroce. le denunce di rino erano sempre velate, informatevi bene.
     
    .
  14. Marcus6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rosita rappresenta il tentativo di rivelare l'esistenza della rosa rossa, come sistema di vita, nella vita nostra di tutti i giorni.
     
    .
  15. Marcus6
        Like  
     
    .

    User deleted


    La morte di Rino Gaetano fu persino argomento di discussione ufficiale in Parlamento, circostanza, in verità, sottaciuta inspiegabilmente dai mezzi di informazione.

    L’attenta lettura delle narrazioni del cantautore crotonese fa emergere l’esistenza di una realtà segreta, parallela e diversa rispetto a quella “offerta” alla cognizione e al giudizio della generalità delle persone.

    La realtà, naturalmente è sempre unica, però quando serve viene manovrata da una ristrettissima elite di superpotenti.

    Tra gli argomenti di questo libro:

    Una interrogazione parlamentare che sollevò dubbi inquietanti sul sinistro mortale di Rino Gaetano, una risposta evasiva del Governo e “censura del silenzio” sui massmedia.
    Una “rosa assassina” e un “pugnale USA” nei brani di Rino Gaetano e le inchieste della Magistratura su la “Rosa dei Venti” e “Gladio”.
    Nomi ed elementi precisi nei testi gaetaniani che portano a vicende e scandali politici con ruolo attivo e segreto di ambienti diplomatici e Servizi filo-USA in odore di logge massoniche.
    Gli intriganti parallelismi con una voce giornalistica scomoda, controcorrente, con fonti informative di altissimo profilo.
    La morte prematura di un caro amico dell’artista e l’attività “misteriosa” presso uffici consolari stranieri.
    Le sconcertanti vicende post mortem al cimitero del Verano ed una identità che porta alla luce incidenti stradali, all’ombra del platano, procurati da Servizi segreti e assassini.
     
    .
44 replies since 14/3/2008, 12:10   10122 views
  Share  
.