Telecaster (mancina): prima costruzione

sperando che non sia l'ultima :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Seguaci
    Posts
    32
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per la prossima tastiera vorrei costruirmi un meccanismo per fare a fresa almeno la sgrossatura. Vi terrò informati.

    Ne ho visti un po' in giro utilizzare una roba tipo questa.

    Sicuramente ce ne saranno di più economiche o ci saranno dei siti che ti spiegano come ricrearla a casa :ottimo_2:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    998
    Reputation
    +613

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viper29 @ 16/4/2024, 10:10) 
    CITAZIONE
    Per la prossima tastiera vorrei costruirmi un meccanismo per fare a fresa almeno la sgrossatura. Vi terrò informati.

    Ne ho visti un po' in giro utilizzare una roba tipo questa.

    Sicuramente ce ne saranno di più economiche o ci saranno dei siti che ti spiegano come ricrearla a casa :ottimo_2:

    Esatto, qualcosa del genere, ma vorrei ragionare su qualcosa che permetta di lavorare con diversi raggi (quella dima è per 9,5", se vuoi fare archi diversi devi comperarne una per ogni raggio).
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Circolo Acustico
    Posts
    386
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    Il tipo se l' è fatto da solo, il jig per "radiare" la tastiera ... un po' minimal nei materiali, ma per piccole produzioni credo che basti e avanzi ... :pensoso: l' unica controindicazione potrebbe stare nella reazione del figlio a cui ha sabotato lo skateboard :frankestein_02: ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Buba

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Circolo Acustico
    Posts
    386
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    ... e per le varie raggiature, basta fare quelle che interessano ... svitavvita 4 viti e il gioco è fatto.

    Buba
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    998
    Reputation
    +613

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buba59 @ 16/4/2024, 17:56) 
    ... e per le varie raggiature, basta fare quelle che interessano ... svitavvita 4 viti e il gioco è fatto.

    Buba

    Avevo in mente una cosa del genere, ma dato che sono pigro, ho pensato a delle soluzioni diverse per la slitta e per i pattini su cui fare scorrere il carrello. Vedrete.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Circolo Acustico
    Posts
    386
    Reputation
    +279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alberto Capuzzo @ 17/4/2024, 19:34) 
    CITAZIONE (Buba59 @ 16/4/2024, 17:56) 
    ... e per le varie raggiature, basta fare quelle che interessano ... svitavvita 4 viti e il gioco è fatto.

    Buba

    Avevo in mente una cosa del genere, ma dato che sono pigro, ho pensato a delle soluzioni diverse per la slitta e per i pattini su cui fare scorrere il carrello. Vedrete.

    ... :nessuno_1: nel senso che pensi di far fare il lavoro a qualcun' altro ? ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...

    Buba
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    998
    Reputation
    +613

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buba59 @ 17/4/2024, 21:35) 
    ... :nessuno_1: nel senso che pensi di far fare il lavoro a qualcun' altro ? ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...

    Buba

    Perchè no? Ma ne parleremo a tempo e luogo debito, perchè stiamo "inquinando" il diario di Viper29 ;)
     
    .
36 replies since 9/10/2023, 17:59   333 views
  Share  
.