Il Forum di Liuteria presenta: Wiring ed Elettronica, Blog di LiuterEgo a cura di Emanuele Serafino

circuiti della chitarra e del basso elettrico, potenziometri, selettori (switch), diagrammi e cablaggio, pickup, circuiti elettrici attivi e passivi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Administrator
    Posts
    4,497
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous
    Nella primavera del 2020, su richiesta di Erik Forken creai nel forum una sezione denominata Fisica del Suono. Questa fu inserita sotto Wiring ed Elettronica di Emanuele LiuterEgo, nello stesso blocco sezioni. In Fisica del Suono sarebbero dovuti essere ospitate dissertazioni fisico-matematiche sul suono degli strumenti.

    Schermata a 2024-04-25 23-00-40_sezione_Fisica_del_Suono_Erik_Forken.png

    A quattro anni di distanza la sezione è ancora vuota, ed Erik Forken da due anni non si vede nel forum, nonostante la recente taggata molesta, e il mio tentativo di contattarlo in privato. Come si può vedere, Erik risulta ancora moderatore di entrambe le sezioni, mentre fino a qualche tempo fa Emanuele LiuterEgo risultava moderatore di Wiring ed Elettronica, fin quando il suo account utente non si autocancellò per prolungata inattività.

    Non sono belle a vedersi le sezioni vuote in un forum, perciò ho deciso di rimuoverla dalla homepage, mettendola a riposare nel cimitero delle sezioni. Per forza di cose, ho rimosso Erik Forken da moderatore di entrambe le sezioni. Va da sé che se Erik dovesse tornare da queste parti, gli saranno conferiti nuovamente spazi e poteri. Stesso discorso naturalmente per Emanuele, al quale dovrà essere riattivato l'account utente storico.
     
    .
15 replies since 6/11/2016, 08:58   823 views
  Share  
.